Elefante (Loxodonta africana; ing: Elephant)
Namibia_Kids_2_2
Pelle glabra e corrugata di colore grigio scuro, corpo possente e massiccio, con zampe imponenti e grossa testa caratterizzata dalla proboscide tuttofare, dalle zanne preda ambita dei cacciatori, e da ampie orecchie che, quando sono completamente aperte, aumentano del 30% la capacità di sudorazione dell’animale contribuendo a tenere costante la temperatura corporea. è una delle specie più protette, grazie al bando internazionale dell’avorio. Il più pericoloso nemico, oltre all’uomo, sono i topi che se affamati, lo possono attaccare in massa rosicchiandogli il tendine di una zampa per farlo cadere e mangiarlo vivo.
Riproduzione
Necessari 23 mesi di gestazione per far nascere un cucciolo peloso dal peso di circa 120 kg, che viene svezzato a 2 anni. L’età matura viene raggiunta a 18 anni, la vita media è di 60-70 anni.
Comportamento
Vive in branchi matriarcali, formati molte volte da decine di elefanti. L’elefante è uno degli animali più intelligenti e possiede un’ottima memoria. Quando invecchia è emarginato dal gruppo. è un animale pacifico, ma bisogna fare attenzione ai maschi solitari e alle femmine con prole.
Curiosità – Caratteristiche
Lunghezza: 3-4 m
Altezza: 4 m
Peso: 5-6 t
Habitat: savana, foreste, zone montagnose, specchi d’acqua
Alimentazione: erba, foglie, corteccia e frutta
air-explorerPER PARTIRE:

African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi? partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui.

 

bannerairnamibia2PER PARTIRE:

Air Namibia offre voli giornalieri diretti da Francoforte per Windhoek.  Air Namibia è la compagnia di bandiera della Namibia con hub presso l’aeroporto Internazionale Hosea Kutako di Windhoek. Per visitare la Namibia le partenze sono consigliate in ogni periodo dell’anno. I prezzi partono 700 euro a persona.  Tutte le informazioni sui voli Air Namibia  qui.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag: , , , , ,
Pubblicato in: Africa, Namibia, Sponsored post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo