Leone (Panthera leo; ing: Lion)
 Namibia_Kids_2_3
Mantello uniforme che varia dal bruno al beige, con ventre più chiaro. Il maschio è dotato di folta criniera che si scurisce con l’età; la testa robusta è ben proporzionata e massiccia come le zampe, provviste di possenti artigli retrattili. Il maschio è più massiccio della femmina.
Riproduzione
Gestazione 110 giorni; il parto avviene con l’assistenza di altre leonesse. La cucciolata è mediamente di 2-4 individui del peso di circa 1,5 kg, e lo svezzamento dura circa 3 mesi; l’allontanamento definitivo dalla madre avviene tra i 2 e 3 anni. La vita media è di circa 25 anni.
Comportamento
È un felino gregario che vive in branchi. Di giorno dorme e riposa, al tramonto e all’alba caccia in gruppo: le femmine si dispongono in posizione favorevole sulla traiettoria per catturare la vittima spaventata dal maschio; una volta raggiunta, la leonessa la uccide spezzandole il collo o soffocandola. È il carnivoro più potente e pericoloso, si avventa sulla preda in pochi secondi. Il territorio di caccia è molto vasto e dipende soprattutto dall’abbondanza di prede disponibili.
Caratteristiche
Lunghezza: 2,50-3,50 m,
più 1 m di coda
Altezza: 1,2 m
Peso: 180-250 kg
Habitat: savane, colline e pre-deserto
Alimentazione: erbivori
air-explorerPER PARTIRE:

African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi? partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag: , , , , ,
Pubblicato in: Africa, Namibia, Sponsored post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo