Leopardo (Panthera pardus; ing: Leopard)
Namibia_Kids_2_4
Corpo massiccio con manto dorato variegato di macchie scure a rosetta, ventre chiaro, testa robusta con orecchie piccole, occhi grandi e vista eccellente, arti ben proporzionati con artigli retrattili con i quali si arrampica agilmente sugli alberi. Il maschio è, come è rilevabile dal peso, più grande della femmina.
Riproduzione
Circa 100 giorni di gestazione per partorire 2-4 cuccioli del peso di circa 500 gr, svezzati in circa 5 mesi; l’età adulta viene raggiunta a 3 anni. Vita media 23 anni.
Comportamento
Generalmente solitario, lo si vede in coppia durante il periodo della riproduzione. È un animale schivo e molto intelligente, caccia prevalentemente di notte, di giorno riposa e si mimetizza sorprendentemente; ottimo nuotatore ed arrampicatore, uccide più del necessario accantonando sugli alberi le carcasse in eccesso. I confini del territorio di caccia di un maschio sono segnati con urina e con graffi profondi sugli alberi; l’estensione del suo regno si aggira sui 25 kmq, divide il territorio con diverse femmine e lo difende da altri maschi.
Caratteristiche
Lunghezza: 1,70-3,00 m,
più la coda circa 90 cm
Altezza: 70-80 cm
Peso: 60-90 kg
Habitat: foreste e savane
Alimentazione: erbivori e pesci, uccelli, roditori
air-explorerPER PARTIRE:

African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi? partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag: , , , , ,
Pubblicato in: Africa, Namibia, Sponsored post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo