Rinoceronte Bianco  (Ceratotherium simum; ing: White Rhinoceros)
 Namibia_Kids_2_5
Dal corpo massiccio e possente, è il più grosso rinoceronte in natura. Possiede una testa compatta caratterizzata dai due corni robusti con l’anteriore molto più lungo, le orecchie sono molto grandi e a punta, ha una bocca ampia e squadrata, molto differente da quella del rinoceronte nero. Il colore del manto è prevalentemente grigio, anche se spesso assume il colore del fango e della terra in cui si rotola. Il maschio è più compatto e grosso della femmina.
Riproduzione
Un solo cucciolo del peso di circa 40 kg. La gestazione dura 18 mesi; una volta partorito, il piccolo si apparta con la madre per alcuni giorni, e una volta nel gruppo trotterella di fronte alla madre. Vive mediamente 45 anni.
Comportamento
Vive in piccoli gruppi composti dal maschio dominante, altri maschi, femmine e cuccioli. È meno aggressivo del rinoceronte nero ed è altrettanto agile e rapido nei movimenti; non ha una buona vista, compensata da un notevole olfatto e udito. Sspesso, per regolarne l’esubero, molti capi sono esportati nei parchi e nelle riserve di altri Paesi.
Caratteristiche
Lunghezza: 3-4 m
Altezza: 1,7-1,8 m
Peso: sino a 2 t
Habitat: praterie di erba bassa e macchia, nelle vicinanze dell’acqua
Alimentazione: erba
air-explorerPER PARTIRE:

African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi? partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag: , , , , ,
Pubblicato in: Africa, Namibia, Sponsored post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo