27931784_xl walvis bayProtagonista la natura con le dune, le onde, l’oceano. le spiagge, le lagune e soprattutto una ricca fauna marina.

Bird Island, sulla strada di Swakopmund, a pochi metri dall spiaggia. Una piattaforma di legno costruita per consentire agli uccelli marini di nidificare e per raccogliere il loro guano.

Bird Paradise, a 500 metri dalla città, vicino al depuratore, una riserva ornitologica, costituita da piccoli laghi circondati da canne.

Duna 7, alta collina di sabbia per provare sandboarding (!) e sci sulla sabbia (piacerebbe anche al mio primogenito… basta ci sia la parola sci all’interno…ora glielo propongo!)

Lagune incantate e saline, verso sud, dove 180.000 uccelli marini abitano indisturbati. Solo uccelli, dune di sabbia, e oceano. Natura incantata.

Sandwich Harbour, ultimo gioiello immerso nello spettacolo della natura. Avvolto dal richiamo di migliaia di uccelli, qui la presenza dell’uomo è stata cancellata. Nel passato porto per pescherecci, oggi rimane solamente un capanno. Nel tempo l’insenatura si è insabbiata e l’uomo cacciato dalla natura. Si è formata un’incantevole laguna contornata da erbe palustri e popolata da oltre 150.000 uccelli di 100 specie diverse, alle cui spalle svettano le dune color biscotto del Namib.

 

air-explorerPER PARTIRE:

African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui.

 

bannerairnamibia2PER PARTIRE:

Air Namibia offre voli giornalieri diretti da Francoforte per Windhoek.  Air Namibia è la compagnia di bandiera della Namibia con hub presso l’aeroporto Internazionale Hosea Kutako di Windhoek. Per visitare la Namibia le partenze sono consigliate in ogni periodo dell’anno. I prezzi partono 700 euro a persona.  Tutte le informazioni sui voli Air Namibia  qui.

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag: , , ,
Pubblicato in: Africa, Namibia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo