Namibia_0_11Pronti, partenza e via per i parchi della Namibia.

Chi li visita, per essere pronto a fissare con la machina fotografica tutte le bellezze naturali (e, come sapete, consiglio di dotare ogni bambino a seguito di una sua macchina, anche di quelle usa e getta che si usavano un tempo) deve imparare alcune regole di buona condotta e di ottima osservazione.

Innanzitutto ricordatevi che se da un lato le piante non  presentano grandi problemi se decidete di fotografarle (!) per gli animali bisogna dotarsi di alcune doti: pazienza, costanza, riflessi pronti.

Gli animali non sono modelli che si mettono in posa, hanno i loro tempi e le loro abitudini . L’avvistamento sarà quindi più facile se proviamo a impararle, quanto meno le principali.

 

1. sono particolarmente attivi al tramonto quando l’aria è più fresca

 

2. ugualmente attivi sono alle luci dell’alba

 

3. dalle 11 alle 16 vige la calma quasi assoluta (un po’ come la siesta iberica!), la calura impone a tutti quiete e riposo. All’ombra di cespugli e di alberi si fanno vincere dal sonno.

 

4. le pozze d’acqua e le zone umide sono molto frequentate

 

5. la stagione secca è il momento in cui sono più visibili, quando il sole brucia i cespugli e fa cadere le foglie dagli alberi (mentre quando piove si mimetizzano nel folto della vegetazione)

 

Pronti a incontrarli?

air-explorerPER PARTIRE:

African Explorer organizza pacchetti di 10, 15, 16 giorni con volo dalle principali città italiane via scalo europeo.  Per visitare la Namibia le partenze sono previste in tutti i periodi dell’anno, con minimo due partecipanti. I prezzi partono da € 2.200 a persona  Sono inclusi: i voli, i pernottamenti negli hotel e guest house prescelti con trattamento di pernottamento e prima colazione,  le escursioni da programma. Tutte le informazioni sui viaggi African Explorer per la Namibia qui.

 

bannerairnamibia2PER PARTIRE:

Air Namibia offre voli giornalieri diretti da Francoforte per Windhoek.  Air Namibia è la compagnia di bandiera della Namibia con hub presso l’aeroporto Internazionale Hosea Kutako di Windhoek. Per visitare la Namibia le partenze sono consigliate in ogni periodo dell’anno. I prezzi partono 700 euro a persona.  Tutte le informazioni sui voli Air Namibia  qui.

 

 

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag: , , , , ,
Pubblicato in: Africa, Namibia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo