HOTEL SAINT AMOUR2Ok quando si dice St. Trop si pensa a Brigitte Bardot, al jet set, a fiumi di champagne, alla cave du Roy, alla Pamplonne per giovani e belle modelle in cerca di celebrità. Effettivamente, diciamolo pure, i costumi che circolano e le bionde che vi circonderanno sono impegnative, però Saint Tropez può essere una destinazione perfetta per le mamme in vacanza (magari il primo weekend di giungo, dopo la scuola, solo voi due “ragazze”, o voi tre o quattro, ma rigorosamente girls!).

E nemmeno da follie da portafoglio, se guardiamo bene. Ma da paradiso per occhi, gusto, relax.

Innanzitutto siamo in Francia: evviva, tutti i servizi a portata.

Poi siamo nel regno del bello: negozi, pasticcerie, hotel, tutto è pensato per piacere e anticipare tendenze e gusti. Poi se ci pensiamo per una settimana appena finite le scuole (ci siamo quasi, ve ne siete accorte?) non troverete le invasioni di giovani bionde di altre latiduni (da paura, cosa da chiudersi in casa e lasciarsi ammuffire), ma anzi potrete passeggiare tranquillamente sul lungo Porto, mangiarvi un gelato (in di men ti ca bi le, alla faccia delle bionde) da Barbarac e passare ore (mattina, lunch o cena) da Senequier sfogliando voi l’ultimo numero del quotidiano locale, LeVar, e i vostri pulcini mangiando tarte tropezienne che difficilmente dimenticheranno.

Ve l’ho mai detto che è un abitudine divertente e anche emozionante quella di scendere ogni mattina ovunque voi siate andare all’edicola locale e sfogliare il quotidiano rigorosamente più locale che ci sia? Maniera perfetta per conoscere eventi appuntamenti offerte del giorno e immergersi davvero nella vostra vacanza.

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag:
Pubblicato in: Dai sei agli undici anni, Dai tre ai sei anni, Francia, Le meraviglie del mare e degli abissi, Peccati di gola (food and travel), Sopra i dodici anni, Sotto i tre anni, Viaggi per tutte le età
Un commento su “A Saint Tropez da mamma
  1. Cecilia ha detto:

    io!che bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
viaggi e cucina con i bambini
sport e viaggi con i bambini
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo