Premetto che erano almeno 12 anni che non prendevo un volo charter con un tour organizzato. Il ritrovo è alle 7.30 banco gruppi, aeroporto di Malpensa. Borse di routine con logo, documenti di viaggio e puntuali ci imbarchiamo per rovaniemi. L'aereo ha un che di gita scolastica, bambini vocianti e famigliole al gran completo. Di Rovaniemi sappiamo che si trova a pochi km dal circolo polare artico (per fortuna per me che è più sotto!), che la notte polare dura dai primi di dicembre a fine gennaio almeno, che la temperatura media in questo periodo si assesta sui -18 gradi. Freddo, buio, Babbo Natale. A parte queste tre cose sarà tutta una scoperta questa Finlandia invernale.

 

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Pubblicato in: Destinazioni Europee
0 commenti su “Rovaniemi – partenza (tra Eva – la perturbazione, Livingstone – la linea aerea, e nasi che colano)
1 Pings/Trackbacks per "Rovaniemi – partenza (tra Eva – la perturbazione, Livingstone – la linea aerea, e nasi che colano)"
  1. […] da viaggio, di come cercare di essere previdente? E quello in cui racconto di come pulce1 era stato punto da un insetto sconosciuto e io disperata (ma con bentelan a portata di mano)? ecco qui le mamme trovano pane (che […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
viaggi e cucina con i bambini
sport e viaggi con i bambini
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo