Castello di Vigoleno
Siete davvero appassionati di castelli e volete provare come si viveva in un maniero? Provate a bussare al Castello di Vigoleno. Qui si dorme nelle antiche torrette di guardia. E come si faceva allora, vi faranno visitare il castello a lume di candela (non c’erano le lampadine!). Ehi, però non pensate che a quei tempi ci fossero tutti questi mobili nelle camere, e nemmeno il bagno! Ci si lavava solo nelle bacinelle e per fare il bagno si usavano dei mastelli di legno, senza tutte le comodità di oggi!

Le stanze sono suite e sono la vera chicca del posto. I nomi? un programma: Lanicllotto, Ginevra, Degli Artisti. Quale preferite? Panorama assicurato, romanticismo anche. E si sa che se sono felici mamma e papà lo sono anche i bambini!

Per arrivarci: Autostrada A1 . Uscita Fiorenzuola per Fiorenzuola D’Arda, direzione Parma (Via Emilia). Ad Alseno deviazione a destra dopo circa un chilometro.

 

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag: , ,
Pubblicato in: Dai sei agli undici anni, Dai tre ai sei anni, I posti delle favole, Italia, Sopra i dodici anni, Viaggi storici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
viaggi e cucina con i bambini
sport e viaggi con i bambini
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo