DSC_0152Prendete una città come Miami, il mare i turisti la spiaggia il sudore gli hotel.

E poi provate a immaginare che anche qui si trovino dei posti carini dove mangiare senza spendere una fortuna e senza ingurgitare migliaia di inutili calorie.  Locali deliziosi, bar indipendenti, per mangiare o bere qualcosa in un qualsiasi giorno d’estate (tutto l’anno, qui).

Quasi un peccato parlarne.

Juice & Java, locale piccolo ma carino, adatto dalla colazione, al pranzo, agli spuntini, alla cena. Frequentato da gente del posto molto più che da turisti, ragazze che sono dallo yoga e businessman che scappano dal lavoro. Ottimo centrifughe e smoothies. Menu molto ampio e particolare con omelette, insalate, yogurt, frutta. Ingredienti sempre freschi, bio, e personale sempre gentile e con il sorriso, il che no n guasta proprio mai.

Rustic Inn, da non perdere. Une delizia nascosta. Appena prima di Fort Lauderdale, questa mezz’ora di strada vale tutta la pena di essere percorsa (prendete la preferenziale, risparmierete almeno venti minuti). Locale caratteristico da provare assolutamente almeno una volta. Sembra d’esser a bordo di una barca in mezzo al mare,  bavaglio di carta colorata e martelletto in legno e chele di granchio spettacolari. Aragoste, zuppe, ostriche. La location è rustica, ma come un posto di mare ma gradevole. Il servizio rapido anche in base al numero di coperti. Costo intorno ai 50 dollari, non poco.

Da Giotto Pizzeria, Ottima pizza italiana e cibo buonissimo. locale piccolino e  bello, staff cordiale. zona tranquilla anche per mangiare all’aperto. Potete scegliere se portala a casa oppure mangiarla li ai tavolini lungo il marciapiede di West ave. Super la margherita, non meno anche le altre; potete scegliere anche la versione focaccia che viene condita dopo la cottura con pomodorini freschi e rucola e quello che desiderate, insomma vera pizza italiana.

Burger & Beer Joint, dalla location agli hamburger proposti alle varietà di birre agli altri piatti proposti tutto e’ davvero superlativo. Per chi, come me, predilige cibi vegetariani, il miglio hamburger veg mai provato.

Guardate l’ora… sara’ un caso avere fame?

 

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Tag: , , ,
Pubblicato in: Dai sei agli undici anni, East coast, Hotel e Ristoranti, Nord America, Sopra i dodici anni, Viaggi in città, Viaggi per tutte le età

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
viaggi e cucina con i bambini
sport e viaggi con i bambini
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo