Alpe d'Huez - Atout France

Mi si è spenta la caldaia in casa.

E’ come se fosse un segno premonitore che devo prepararmi ai giorni glaciali che mi aspettano da giovedì a domenica prossimi.

In Val d’Isere.

E se a giugno avevo portato pulce 2 con me a seguire il tennis, questa volta porto lo sciatore-metereologo di casa ai  Longines Future Ski Champions, una gara per sciatori di meno di 16 anni provenienti da tutto il mondo che si svolgerà in Val d’Isère.

Un’occasione speciale: quattordici sciatori under 16 provenienti da 14 diversi paesi (Austria, Canada, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e USA) si affronteranno nel corso di un evento emozionante.

Avranno l’occasione di partecipare a uno slalom gigante in due manche sulla parte bassa della discesa ufficiale della Coppa del Mondo FIS. Le condizioni e le attrezzature di cronometraggio saranno le stesse delle gare ufficiali. I premi saranno consegnati nell’area di presentazione, proprio prima del sorteggio per la gara ufficiale del giorno seguente. I giovani sciatori dovranno eccellere se vorranno avere la possibilità di diventare campioni per il 2013 e aggiudicarsi un orologio Longines, un trofeo e un assegno di 20.000 USD per la federazione di sci nazionale di appartenenza, destinato alla promozione di attività per i giovani.

Eccoci qui con: valigie da fare, guide da leggere, numeri di sciare da studiare.

Pronti prontissimi per seguire un luogo, una passione, uno sport, una star nascente.

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Pubblicato in: Dai sei agli undici anni, Destinazioni Europee, Francia, Lo sapevi che..., Sopra i dodici anni, Sotto i tre anni, Sport & travel, Vacanze Attive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
viaggi e cucina con i bambini
sport e viaggi con i bambini
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo