Bella domanda.

Primo. Respira

Secondo. Chiediti dove è il medico più vicino

Terzo. Pensa che su quest'isola sperduta con 3.000 abitanti probabilmente tutti e tremila son stati punti. E probabilmente nessuno e' morto.

Finalmente hai avuto ragione a portarti dietro un trolley di medicine. Si perché quando chiami il pediatra che risponde assonnato e in vacanza dall'altra parte del mondo (e'ovvio, succede alle quattro di pomeriggio, lui sarà in famiglia davanti alla tv se va bene o già a dormire se va male) e lui ti dice :”hai il bentelan?” Tu puoi rispondere ” certo che si, anche il tinset”.. Non potranno mai più dire niente, soprattutto i maschi, che tanto deridono l'occupazione spazio delle valigie. Un risultato c'è. E che risultato. Tacciono, taceranno.

Altro insegnamento in 24 ore, che è un bel risultato:

– quel bentelan magari portatevelo dietro anche nello zaino, non solo in valigia;

– se si avventurano nella foresta o giungla che sia, se proprio non si tratta del boschetto sotto casa (di Milano), forse e' meglio che siano coperti adeguatamente, sia a livello di scarpe sia a livello di pantaloni e magliette con le maniche lunghe

– arrivati in qualsiasi posto, come in albergo si guarda (io guardo) la via di fuga, tenersi nel cellulare o in agenda un numero o un indirizzo del medico più vicino.

 

  • Share on Tumblr

Leggi anche:

Pubblicato in: Caraibi, Dai sei agli undici anni, Dai tre ai sei anni, Pediatra per amico, Sopra i dodici anni, Sotto i tre anni, Viaggi avventura
2 commenti su “E se nel bel mezzo della giungla qualcosa punge il tuo bambino?
  1. atrent ha detto:

    Alla fine hai capito cosa lo ha punto/morso?

  2. mammamiporti ha detto:

    niente da fare. sembra qualche vespa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
viaggi e cucina con i bambini
sport e viaggi con i bambini
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo