yoga nella naturaAlessandria Ambrosio, Jennifer Garner, Vanessa Hudgens con il tappetino e la forma strepitosa che le contraddistingue vi hanno fatto almeno un po’ di invidia? Alessia Marcuzzi nel ponte (tecnicamente l’asana urdhva dhanurasana) sulla spiaggia di Formentera vi ha ispirato una vacanza all’insegna di “namastè” e “aum”?

Ai quattro angoli del globo, ecco qualche segnalazione per godersi una vacanza all’insegna di hatha, ashtanga o vinyasa. Yoga, ovvio.

In campagna, tra le montagne del bergamasco. Si può iniziare da davvero vicino. C’è un posto speciale con una proprietaria unica. Il posto si chiama Anuttara ed è a Caprino Bergamasco: qui potrete partecipare a stage intensivi nei weekend, ma anche gustare una strepitosa cucina biologica, e se siete fortunate incontrare Christian Pisano in persona per insegnarvi i principi dell’Iyengar. Quest’anno dall’11 al 16 agosto, una settimana a 100 euro al giorno compresi i corsi quotidiani.

http://www.anuttara.it

Sempre campagna, ma questa volta nel Salento più vero e profondo. Gli stage di yoga sono tutti i mesi, con i migliori maestri del mondo. Si dorme nella vicina Agricola Samadhi, un agriturismo immerso nel verde, con una bellissima piscina e arredi curati. I prezzi sui 120 euro a notte, a camera.

http://www.yogainsalento.com/it/

Nessun dubbio su Parigi. L’ideale sarebbe passare almeno un weekend con Faeq Birya oppure partecipare a uno stage intensivo con lui, sempre in Francia.

http://www.sfbiria.com

Se preferite andare al di là dell’Atlantico o se già siete nella Big Apple per una vacanza itinerante, a New York (compresa Long Island, dove vive) cercate di incontrare Rodney Yee http://www.yeeyoga.com Oppure, nella Upper West Side, non sbagliate a scegliere Pure Yoga. http://pureyoga.com

Se volete provare l’ashtanga chiedete di fare qualche sessione intensiva con Matthew Sweeney, e poi lo seguirete ovunque nel mondo.

In Australia dove Matthew vive, si contende il podio con Dena Kinsberg, una delle pochissime donne che hanno completato la quarta serie ashtanga, certificata dal guru Shri K Pattabhi Jois e che trasmette la sua arte da decenni (provare per credere: uno stage di una settimana vuol dire star bene per un anno). Gli stage costano sempre meno di 100 euro al giorno, compreso vitto e alloggio.

http://www.dena.net.au

Oppure optate per Bali, perfetto ad agosto, dove troverete anche uno dei maestri di Gwyneth Paltrow, Anthony Carlisi, che ha aperto una shala dove dedicarsi allo studio intensivo, magari perché no anche con qualche approfondimento di ayurveda e massaggi balinesi…

http://www.ashtangayogabali.com

Intanto, se volete esercitarvi, potete farlo anche a Milano. In pieno centro, proprio di fianco a San Vittore, il Kryia Yoga con il suo fondatore Giovanni Formisano. http://www.kriyayogaashram.com. Il bello è che per iniziare andate e pagate la singola pratica, non più di 15 euro.

Alessia, preparati alla sfida!

  • Share on Tumblr
Tag: , , , ,
Pubblicato in: A contatto con la natura, Dai sei agli undici anni, Destinazioni Europee, Imparare divertendosi, Sotto i tre anni, Sport & travel, Vacanze Attive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scegli la tua categoria..
viaggi e cucina con i bambini
sport e viaggi con i bambini
Mamma mi porti? e' distribuito con licenza creative commons (CC-BY-NC) + copyright Cecilia Bernardini de Pace
Tracked by Hobo